Visitate il mio sito....
Visitate il mio sito....
sito per autori emergenti
sito per autori emergenti

In Primo Piano

Gli infiniti volti dell'amore
Gli infiniti volti dell'amore
Molti di loro sono anche qui
Molti di loro sono anche qui
Claudio Barbero
Claudio Barbero

Scrivimi:

      Fai Click QUI

  Non mancate di visitare:

Autori Sognatori
Autori Sognatori

Schiava devota dell’ironia, grafomane incallita e demente informatica, Luana Troncanetti è nata e questo è già molto. Una volta ogni 365 giorni si ricorda di compiere gli anni, di solito intorno al 22 luglio. Non ha mai saltato un compleanno, neanche uno, è dal 1970 che va avanti questa storia. Scrittrice per caso e madre strafelice di Superboy, a Luglio 2009 vince il Premio Massimo Troisi che sfoggia ora sotto una campana di vetro, a pochi passi dall’ultimo lavoretto per la festa della mamma: le sue due più grandi soddisfazioni, vicine vicine. Vive ormai sotto psicofarmaci, in dosi più massicce del solito, in attesa che un capace psicologo riesca a definire i motivi di questa inspiegabile conquista. Logorroica allo stadio terminale, sul suo epitaffio leggeremo: “ Qui giace  colei che l’estrema dipartita ha presumibilmente messo a tacere.” Si vocifera che soltanto alla Morte non c’è rimedio, ma riferita a lei questa frase assume un significato nuovo e del tutto incerto...

 

E'un libro che ha seguito un percorso curioso: scritto per gioco alla fine del 2007, pubblicato con un POD, recentemente ripescato dal calderone delle opere pubblicate da Boopen ed affidato al progetto editoriale Boopen Led, una vera e propria strategia editoriale che mira a valorizzare le opere più interessanti.
L'ultima iniziativa attuata in questo senso è stata la recente partecipazione a Più Libri di Roma, in occasione della quale il testo ha riscontrato ottime (e oseri aggiungere inspiegabili) vendite.

Con una rielaborazione di un brano contenuto nel libro, sono riuscita a conquistare il Premio Massimo Troisi 2009 per la scrittura comica. Parlo di conquista perchè vincere un premio così prestigioso per me, assoluta esordiente e soprattutto donna ( e le donne, si sa, difficilmente si affacciano all'Olimpo della comicità dove gli dei la fanno da padrone, le dee decisamente meno) è un qualcosa a metà fra il miracolo e la classica botta di cu@@.

I suoi libri

LE MAMME NON METTONO MAI I TACCHI - Edizioni Boopen

Trattandosi di un vadevecum o di un saggio, come alcuni coraggiosi hanno avuto l'ardire di chiamare quello che è in realtà il grido di dolore di una mamma felicemente imperfetta, non ha una trama ben specifica.
E'composto da una serie di argomenti gravitanti attorno al tragicomico universo mammesco ( il ciuccio, il lettone, l'insonnia, il marito poco collaborativo, la suocera rompiscatole etc...) che mi diverto a sviscerare in modo a tratti caustico, ma sempre con il sorriso sulle labbra.

Testo della quarta copertina:

Tuo figlio ubbidisce meno del pit bull di casa?
Ogni volta che vedi S.O.S Tata in tv ti viene un attacco di panico?
Sogni frequentemente di sciogliere tua suocera nell'acido muriatico?
Non trovi mai il tempo per fare la ceretta, tanto che i peli superflui iniziano a spuntare fuori dalla trama dei tuoi jeans?

Se sei spesso esausta, sciatta, trasandata, una ex donna, ovvero una mamma che non mette mai i tacchi, con questo libro scoprirai, ridendo, che sono tante le donne come te, che vorrebbero cadere in coma per un paio di giorni solo per riposarsi.
Scoprirai che non esiste la mamma perfetta, e quanto sia normale avere la casa disastrata, dei figli impossibili e la vita sociale di una marmotta svenuta.
Se aspetti un miracolo che ti permetta di crescere il tuo bambino senza fatica, rinunciaci subito: unisciti al club delle madri imperfette, frulla e butta giù dalla finestra il manuale della genitrice impeccabile e affidati a Le mamme non mettono i tacchi, una ribelle e ironica antiguida sul come svolgere il difficile mestiere di mamma; un libro che non ti insegnerà certo ad essere una madre migliore, ma riuscirà almeno a farti sorridere.
Con o senza tacchi.

Dove trovarlo

http://lastaccata.splinder.com/
http://www.myspace.com/luanatroncanetti

MODALITA' DI ACQUISTO:

ON LINE

http://www.boopen.it/autori/scheda/autore.aspx?id=2336

IN LIBRERIA:

ROMA

LIBRERIA PER RAGAZZI

“ Il libro incantato”

Via di Torre Morena 50/52

00118 Roma - Tel 06 60662852

www.libroincantato.it

LIBRERIA LIBERMENTE

Via Del Pellegrino, 94 - 00186, Roma

tel. e fax +39-066861279

 http://www.libermente.it/

RINASCITA CAFFE'

Via Gasperina 161

00118 Roma

tel 06 7932650

libreriarinascitacaffe@yahoo.it

NAPOLI

LIBRERIA SAN PAOLO NAPOLI

Via Depretis, 52-60

80133 Napoli

Telefono:081 5515006

http://www.paulus.net

PESARO

LIBRERIA MONDOLIBRI PESARO

Via delle Contramine 16

PESARO

Tel 0721 639000

I commenti su Luana

Commenti: 4
  • #4

    Studio Byblos (martedì, 18 novembre 2014 19:15)

    Gentile amica;

    mi permetto di disturbare per presentare i servizi editoriali offerti dalla Studio Byblos. Essi sono nati con l'intento di offrire al committente un canale per la pubblicazione delle sue opere a prezzi "su misura" e con ISBN. La filosofia operativa di Studio Byblos è quella di pubblicare e di rendere note opere letterarie di diversa tipologia e di valore, chiaramente nel rispetto dei canoni del pubblico e comune decoro. Per saperne di più La invito a visitare il link http://studiobyblos.altervista.org/index.php

    Inoltre, mi permetto di segnalarLe "Promesse Letterarie", l'ultima iniziativa di Studio Byblos. Essa è un annuario concepito come raccolta, organizzata per autore, di opere prosaiche o poetiche di persone talentuose. "Promesse Letterarie" vuole essere il tramite tra l'autore e il grande pubblico, perché verrà distribuito alle più importanti biblioteche italiane ed estere, ai comitati di lettura dei premi letterari più accreditati e ai circuiti di bibliofili più grossi d'Italia, in maniera tale che l'opera letteraria dell'inserzionista diverrà nota e fruibile a tutti gli estimatori della lettura. Verrà allestito uno stand di presentazione e pubblicità alla "Fiera del libro" di Francoforte.

  • #3

    Armando Cacace (mercoledì, 11 gennaio 2012 12:48)

    Buongiorno, volevo segnalarti un progetto editoriale rivolto agli autori emergenti molto interessante. Sul nuovo portale ndv-ebook.it diamo la possibilità agli autori validi di inserire il proprio libro all'interno del catalogo editoriale in formato e-book. Le commissioni per gli autori arrivano fino al 40% e tutti gli aspetti promozionali sono curati dal portale.
    Visita il nostro sito: www.ndv-ebook.it
    Troverai tutte le informazioni inerenti il nostro progetti e se interessato puoi contattarci alla mail:
    autori@ndv-ebook.it

  • #2

    lastaccata (domenica, 20 dicembre 2009 16:16)

    Grazie di cuore Marco!
    Riuscire a regalare un sorriso a qualcuno è una soddisfazione ogni volta nuova e inaspettata.
    Un felicissimo Natale a te.
    Luana

  • #1

    marco lentini (sabato, 19 dicembre 2009 15:19)

    sei una grande!!! ho letto la tua presntazione sul sito "autori emergenti italiani" e mi sono fatto quattro belle risate. Grazie, la risata che mi hai aftto fare è un regalo di Natale bello e inaspettato. Ciao logorroica dominatrice dei salotti e Auguri per per il tuo libro e per le imminenti festività.
    Marco