Visitate il mio sito....
Visitate il mio sito....
sito per autori emergenti
sito per autori emergenti

In Primo Piano

Gli infiniti volti dell'amore
Gli infiniti volti dell'amore
Molti di loro sono anche qui
Molti di loro sono anche qui
Claudio Barbero
Claudio Barbero

Scrivimi:

      Fai Click QUI

  Non mancate di visitare:

Autori Sognatori
Autori Sognatori

Alessandra Oddi Baglioni, giurista, storica, rappresentante dell'associazionismo femminile, ha lavorato all'Unione Europea a Bruxelles. è imprenditrice agricola e vive tra Roma e Perugia.

Discende dalle famiglie Oddi e Baglioni che ressero la "Signoria occulta" di Perugia nel Rinascimento sfidando il potere papale.

Nel narrare la storia del suo antenato Astorre, svolge in forma di romanzo gli argomenti al centro dei suoi studi: le radici della civiltà europea, le profonde pulsioni che animano l'incontro-scontro fra uomo e donna, la sfida della formazione delle nuove generazioni. 

alessandraoddibaglioni.blogspot.com

I suoi libri

ASTORRE II BAGLIONI Guerriero e letterato

Volumnia Editrice

«In che cosa un essere umano può rivelarsi diverso dall'altro, se all'esterno hanno entrambi le stesse sembianze? Due braccia, due gambe, un volto. Perché all'interno le loro anime debbono essere diverse, assegnate a destini diversi? E chi ha diritto alla salvezza e chi no, e attraverso quali mezzi? è vero che chi muore per il vero Dio non muore? Ma allora quale è il vero Dio per cui vale la pena di immolarsi?» 


L'Impero ottomano e la cristianità, Giovanni d'Austria e Lala Mustafa Pascia, Sebastiano Venier, Marcantonio Colonna e Ali Pascia, Ulugh Ali detto "Occhiali", i Cavalieri di Malta e il Papa Pio v: questo è l'ambiente in cui si conquista la fama di invincibile Astorre Baglioni.

Il condottiero perugino tiene in scacco a Cipro, per un anno intero, il potente Impero ottomano. La sua eroica difesa di Famagosta, unita al sacrificio di Bragadin, rinsalda l'alleanza fra la Spagna, Venezia, Genova e tutte le altre potenze riunite sotto il vessillo della Lega Santa voluta da Pio v. Quella Lega Santa che, vittoriosa a Lepanto il 17 ottobre 1571, fermerà l'espansione turca nel Mediterraneo, salvando la civiltà cristiana. 

Nella narrazione scontri guerreschi e relazioni amorose si susseguono. Tradimenti, premonizioni e atti di eroismo lasciano scorgere una realtà diversa da quella tramandata dai testi storici. La raffinata educazione di Astorre gli permette di comprendere le culture più lontane: per lui una principessa persiana rinnoverà il dramma di Didone, mentre una donna fiorentina, la sua sposa, riuscirà a convincere il Papa Pio v, Cosimo de' Medici e ricchi mercanti olandesi ad armare una flotta in soccorso agli assediati. A lei Astorre si rivolge nella sua ultima lettera: «Vedermi diviso da voi, mi par d'essere come giorno senza sole, anzi corpo senza anima, poiché voi e io insieme siamo la vita di casa nostra... Vi prego, mitigate il tedio del mio stare assente con l'acquisto dell'onore che, Dio permittente, spero di conseguire nella difesa di Famagosta.» 


Dove trovarlo

Attualmente lo troverete a Roma da Fanucci, difronte al senato ,le librerie del circuito Arion,la Mondadori di Via Piave ,Feltrinelli di Piazza Argentina ,a Milano da Hoepli e a Venezia alla libreria Cafoscarina  a Dorsoduro

I commenti su Alessandra

Commenti: 5
  • #5

    audino m.teresa (martedì, 29 novembre 2016 13:00)


    PROPOSTA ARTISTICA INVITO PROMUOVERE PROPRIE OPERE IN EVENTO E TRASMISSIONE TV.

    Gentile artista
    la presente per informarla che MI.A.MI. M i l a n o A r t M o b i l e M u s e u m I n t e r n a t i o n a l, una realtà che promuove l’arte intellettuale e ospita artisti sia di arti figurative che espressive nei suoi eventi a carattere internazionale ai quali sono lieta di invitarla, e dove avrà la possibilità di essere intervistato dal Maestro Michell Campanle fautore e presidente del MI.A.MI nella sua trasmissione SEGRETI in onda sulla tv lombarda VIDEOSTAR TV . e promuovere le sue opere.
    Nel caso fosse impossibilitato a partecipare agli eventi, sarò lieta di parlare dell’opera che vorrà proporre. Verrebbe inoltre inserita nel sito ufficiale con testi e foto.
    Per ulteriori informazioni potrete contattarmi al n, 3207599199 -
    Nella speranza di fare cosa gradita nella speranza di annoveravi tra gli amici scrittori colgo l’occasione per porgere i migliori saluti.

    M.Teresa Audino rec. 3207599199

    PROSSIMO APPUNTAMENTO 13 DICEMBRE 2016
    Dalle 17,30 alle 20 ONVENTION
    DALLE E 20 IN POI CENA DI GALA
    Milano Cafe
    Via Procaccini 37, 20100 Milano

    audinomteresa@gmail.com
    miamimuseum.webnote.it
    https://www.facebook.com/MIAMI-Milan-Art-Museum-Inte
    MIAMI Milan Mobile Art Museum http://www.videostartv.eu/
    http://symposium.webnode.it/


    http://SYMPOSIUM.webnode.it/
    clicca qui sopra
    "Art for Peace"
    The 9th International Symposium of art Cultures & Traditions - Edizione 2 0 1 6
    mostre congressi multiculturalita'e spiritualita'per la pace, conoscenza, educazione e protezione dei popolo

    Aperte adesioni a relatori scrittori poeti attori musicisti danzatori
    corpi di ballo video-artists cineasti registi

    per presentazioni personali e collettive

    Info: mi.a.m.i. press office: 329.6553592- michellstudyforlight@gmail.com

    regolamento, programma completo e web-gallery espositori su
    :// galadellarte.webnode.it
    clicca qui sopra


    INAUGURAZIONE
    h17,30 Congresso multiculturale
    MARTEDI' 13 NOVEMBRE h20,45
    CENA DI GALA DELLE ARTI
    h21,45
    "8° GRAN PREMIO BELLE ARTI MILANO"
    INTERNATIONAL CONTEMPORARY ART EXHIBITION
    MILANO LOUNGE MUSEUM (10/12 - 31/12/2016)

    https://www.youtube.com/watch?v=0ced9vIgoAs https://www.facebook.com/events/1789055521351596/

    oltre 400 ospiti attesi!

    oltre 70 artisti ed espositori

    oltre 150 opere d'arte esposte!
    at

    "M I L A N O"

    THE NEW LOUNGE MUSEUM
    "..a new museum concept.."
    via Procaccini 37 Milano - (Zona Fiera-Cimitero Monumentale - MM Lilla P.za Gerusalemme - tram 10, 14 , 12, bus 43-57)



    con le riprese tv della

    7^ PUNTATA DEL PROGRAMMA TV "SEGRETI"
    http://mi-a-m-i-milano-art-mobile-museum-international.webnode.it/televisione-rubrica-tv-segreti/

    tutto su
    MI.a.m.i.
    M i l a n o A r t M o b i l e M u s e u m I n t e r n a t i o n a l - NO Profit Art Promotion & Communication
    rassegna stampa precedenti edizioni

    evento pubblicato su
    http://www.golfpeople.eu/?p=33214

    http://www.exibart.com/forum/leggimsg.asp?iddescrizione=212466&filter=

    http://www.finanzaediritto.it/articoli/the-5ymposium-the-5th-international-symposium-of-arts-cultures-and-traditions-10997.html
    http://www.lostrillo.it/index.php?de4fb9f8f530fcada9e15b0e68931266=55b327e435c565d8d0dfef6a631116c

    http://artesacracontemporanea.it/blog/portale.php
    http://www.eventiesagre.it/Eventi_Culturali/21068830_Milano+Arts+Festival.html
    http://www.lostrillo.it/showDocuments.php?pgCode=G20I207R2338&id_tema=3

    http://www.eventiesagre.it/Eventi_Culturali/21074711_The5ymposium.html

    http://www.undo.net/it/mostra/141302

    http://www.mdarte.it/rubriche/eventi/archivio/030612symposium.htm

    http://artetremila.altervista.org/blog/5%C2%B0-symposium-multietnico/

  • #4

    Studio Byblos (domenica, 16 novembre 2014 19:06)

    Gentile amica;

    mi permetto di disturbare per presentare i servizi editoriali offerti dalla Studio Byblos. Essi sono nati con l'intento di offrire al committente un canale per la pubblicazione delle sue opere a prezzi "su misura" e con ISBN. La filosofia operativa di Studio Byblos è quella di pubblicare e di rendere note opere letterarie di diversa tipologia e di valore, chiaramente nel rispetto dei canoni del pubblico e comune decoro. Per saperne di più La invito a visitare il link http://studiobyblos.altervista.org/index.php

    Inoltre, mi permetto di segnalarLe "Promesse Letterarie", l'ultima iniziativa di Studio Byblos. Essa è un annuario concepito come raccolta, organizzata per autore, di opere prosaiche o poetiche di persone talentuose. "Promesse Letterarie" vuole essere il tramite tra l'autore e il grande pubblico, perché verrà distribuito alle più importanti biblioteche italiane ed estere, ai comitati di lettura dei premi letterari più accreditati e ai circuiti di bibliofili più grossi d'Italia, in maniera tale che l'opera letteraria dell'inserzionista diverrà nota e fruibile a tutti gli estimatori della lettura. Verrà allestito uno stand di presentazione e pubblicità alla "Fiera del libro" di Francoforte.

  • #3

    Stefania (venerdì, 30 agosto 2013 09:17)

    Buongiorno, le scrivo perchè stiamo selezionando dei giovani scrittori per la realizzazione di un libro, avrei bisogno di avere il suo numero di telefono o il suo indirizzo e-mail per contattarla di persona, può scrivermi a s.orecchioni@lolipharma.it.
    grazie

  • #2

    marcello damiani (martedì, 24 aprile 2012 16:52)

    vi volevo segnalare il proprio sito web dove ho inserito una pagina per far conoscere talenti noti e meno noti. La pagina del sito www.agendagiustizia.com è EVENTI/NEW TALENTI - Il sito ospita tutti i professionisti nel mondo. Uno spazio riservato personale ai nuovi talenti dell'arte, per farsi conoscere direttamente da altri professionisti di diversi settori nel mondo. Una galleria permanente di opere di talenti noti e meno noti visibili subito oggi a 3000 iscritti all'Agenda Professionisti e a oltre 3000 visite di professionisti al mese. Arrivare subito al consumatore.

  • #1

    Armando Cacace (mercoledì, 11 gennaio 2012 12:18)

    Buongiorno, volevo segnalarti un progetto editoriale rivolto agli autori emergenti molto interessante. Sul nuovo portale ndv-ebook.it diamo la possibilità agli autori validi di inserire il proprio libro all'interno del catalogo editoriale in formato e-book. Le commissioni per gli autori arrivano fino al 40% e tutti gli aspetti promozionali sono curati dal portale.
    Visita il nostro sito: www.ndv-ebook.it
    Troverai tutte le informazioni inerenti il nostro progetti e se interessato puoi contattarci alla mail:
    autori@ndv-ebook.it